IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

FestARCI: sabato sera l’appuntamento per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Più informazioni su

Sabato prossimo, 24 novembre, a partire dalle ore 20 presso la SMS Fratellanza Leginese – Circolo ARCI Milleluci di Via Chiabrera 4 a Legino – Savona nuovo appuntamento di FestARCI 2018, dedicato alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

“ARCI E’… A FIANCO DELLE DONNE PER UNA CULTURA DEL RISPETTO, DELL’UGUAGLIANZA, DELLA PARITÀ DEI DIRITTI”.

Ore 20:00 cena antipasti misti, polenta ai formaggi, con sugo ai funghi o di salsiccia, dolce, acqua, caffè (vino e birra esclusi) a 15,00 euro. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 019/860106.

Ore 21:15 letture di poesie e racconti tratti dall’iniziativa “Voci di donne” a cura dei volontari e delle volontarie dell’Associazione “Telefono donna”. A seguire i canti del Coro femminile “La Ginestra”.
“L’appuntamento di sabato prossimo – settimo di FestARCI 2018 – coincide con la vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro

le donne. La ricorrenza fu istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, invitando governi, ong e associazioni internazionali a organizzare in quel giorno iniziative di sensibilizzazione in tutto il mondo. Un impegno che tutta l’ARCI conferma quotidianamente con forza” affermano Franco Zunino, presidente provinciale ARCI, ed Alessio Artico, savonese e neo vice presidente regionale ARCI.

“Per combattere un fenomeno che è strutturale, serve un cambiamento culturale radicale, con un proposta programmatica efficace, che vada dalla formazione nelle scuole sulle tematiche di genere al finanziamento ai centri antiviolenza. A ciascuna delle donne uccise – una ogni tre giorni secondo i dati Istat – vogliamo dedicare il nostro ricordo, perché non vengano dimenticate. E alle tante donne violentate, maltrattate, vittime di stalking vogliamo far giungere la nostra solidarietà” concludono Zunino ed Artico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.