IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fatturazione elettronica, Coldiretti Savona organizza incontri informativi

Il primo si è tenuto ieri sera ad Albenga, nei prossimi giorni si replica a Finale, Cairo, Andora e Quiliano

Albenga. “Scatta dall’1 gennaio 2019 anche per le imprese agricole l’obbligo della fatturazione elettronica. Si tratta, in pratica, di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente quelle cartacee”. Lo ricorda Coldiretti Savona che ha organizzato cinque incontri informativi di cui il primo, molto partecipato (oltre 200 soci presenti), si è svolto ieri ad Albenga presso la “Coop. L’Ortofrutticola”.

Gli altri appuntamenti sono previsti il 26 novembre ore 17.00 a Finalborgo presso “Palazzo Ricci”, il 27 novembre ore 15.00 a Cairo M.tte presso “Sala de Mari” a “Palazzo di Città”, il 28 novembre ore 20.30 ad Andora presso “Coop. Ortofrutticola” ed il 29 novembre a Quiliano ore 17.30 presso la sala consigliare comunale.

Per l’occasione sarà illustrato alle imprese il nuovo servizio del Portale del socio Coldiretti che mette a disposizione anche il servizio Fatturazione digitale che offre la gestione digitalizzata delle fatture integrata con l’intero ciclo attivo della contabilità d’impresa facilitata da un programma avanzato che consente di monitorare prodotti, listini e clienti direttamente da pc, tablet o smartphone.

Grazie al collegamento integrato con Impresa Verde le fatture delle aziende agricole giungeranno automaticamente agli uffici Coldiretti, evitando file e facendo guadagnare tempo. Sarà necessario conoscere il codice destinatario o l’indirizzo Pec del cliente da indicare in fattura per il corretto recapito della stessa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.