IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“FACCIAmoci Vaccinare!”, la campagna antinfluenzale parte anche a Savona

I primi a vaccinarsi sono stati i primari dell’Asl 2 Savonese: le foto saranno pubblicate su Facebook

Savona. Partita ufficialmente il 5 novembre in tutta la Liguria, la campagna di vaccinazione antinfluenzale entra nel vivo da oggi anche a Savona. I primi a metterci la faccia sono proprio i direttori di Dipartimento e i primari che, durante il Collegio di Direzione tenutosi nel pomeriggio all’Ospedale S.Paolo, si sono fatti vaccinare e fotografare.

Le loro immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Asl 2. Questa settimana, esattamente da lunedì, grazie alla sinergia tra il Servizio di Medicina del Lavoro e quello di Igiene, è partita l’attività di vaccinazione antinfluenzale dedicata a tutti i dipendenti dell’Azienda sanitaria e indicata soprattutto per gli operatori che hanno contatto diretto con pazienti e soggetti a rischio.

Altre iniziative a supporto della campagna vaccinale sono in programma dalla prossima settimana e sino a fine mese con l’obiettivo di aumentare il livello di copertura vaccinale soprattutto nei soggetti maggiormente a rischio di complicazioni derivate dalla patologia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.