IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enrico Sardo è ancora l’allenatore dell’ASD Ceriale Progetto Calcio

Da questa sera i biancoblù riprenderanno gli allenamenti

Ceriale. A seguito della riunione del direttivo societario svoltasi ieri sera, sono state respinte le dimissioni dell’allenatore il quale sarà reintegrato nello staff tecnico e da stasera ricomincerà la normale attività.

Da parte di tutta la società biancoblù e dei giocatori, non è mai stato palesato nessun dubbio riguardo l’operato di Enrico Sardo fino a questo punto, consapevoli tutti che l’attuale posizione in classifica sia attribuibile ad una concatenazione di più fattori.

Le dichiarazioni del direttore sportivo Marco Degola: “Per una persona come Enrico Sardo, che ci mette il cuore in tutto quello che fa, digerire uno 0-5 nei primi 45’ non è stato sicuramente semplice e le sue dimissioni a caldo possono essere giustificate e un segnale forte. Ho avuto modo di confrontarmi anche con tutta la rosa ed esporre il mio pensiero in maniera chiara e decisa: per me ci deve essere un’inversione di rotta immediata da parte di tutti, a partire dall’atteggiamento in campo. Voglio vedere undici giocatori mangiarsi il campo e la panchina pronta ad entrare ancora più aggressiva. Abbiamo dimostrato più volte che sappiamo giocare e vincere, dobbiamo solo ricominciare a farlo“.

“Io da qualche settimana sono già al lavoro per il mercato alle porte e spero di piazzare almeno un paio di colpi importanti anche a costo di rinunciare a qualche pedina e fare dei tagli scomodi – conclude Degola -. Riponiamo ancora fiducia nell’allenatore che è stato scelto quindi ci siamo sentiti in dovere di andare oltre e continuare a lavorare sodo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.