IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enrico Brignano ad Albenga riceve la speciale “Fionda di Legno”: “Premio particolare, mi ricorda la mia gioventù…” fotogallery

Le parole dell'attore romano a IVG.it prima di salire sul palco del Teatro Ambra

Albenga. “Davvero un premio particolare, mi ricorda la mia gioventù quando facevano le fionde e prendevamo di mira le bottiglie sui muretti…”. A parlare ad IVG.it è l’attore romano Enrico Brignano, grande protagonista del pomeriggio albenganese quando riceverà da Antonio Ricci e dai Fieui di Caruggi il premio la Fionda di Legno, edizione autunnale, riservata a chi nella vita ha tirato buone fiondate.

enrico brignano albenga

Il riconoscimento per avere tirato buone fiondate contro l’arroganza e la corruzione del potere, pronto ad intrattenere il pubblico da consueto fustigatore dei costumi. Brignano sta ottenendo grosso successo a teatro, al cinema e in televisione.

“E infatti chi svolge il mio mestiere e chi fa satira di costume ogni tanto qualche bella fiondata si tira…” scherza ancora Brignano.

L’attore ha fatto una visita nel centro albenganese e ha parlato della situazione maltempo: “Ad Albenga un bellissimo centro storico, la riviera ligure è una terra davvero speciale e sicuramente fa male vederla così martoriata dal maltempo. Ma i liguri hanno caratteri forti e sapranno reagire”.

Tutto esaurito al Teatro Ambra di Albenga per l’evento, con gli interventi musicali di Vittorio De Scalzi. Conduce Mario Mesiano con l’amichevole partecipazione di Franco Fasano. Una chiusura davvero con il botto per la rassegna 2018 di “Ottobre De André”.

Ecco la diretta di IVG.it:

A conclusione della premiazione Brignano si è esibito con la canzone “Roma non fa la stuppida stasera…”, cantata sia in romano e poi in genovese, tra gli applausi del pubblico presente:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.