IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: il Vado si aggiudica il recupero con il Busalla risultati

I rossoblù, imponendosi per 3 a 1 sul campo di Serra Riccò, salgono in seconda posizione

Vado Ligure. Il Vado si aggiudica il recupero di campionato superando per 3-1 il Busalla al Negrotto di Serra Riccò, e in virtù di questo risultato balza al secondo posto a 2 lunghezze di distanza dalla capolista Rivarolese.

I rossoblù sfiorano il vantaggio già al 5° quando, su un cross di Tona dalla destra, Parodi, di testa, centra la traversa. Al 20°, invece, Canziani vola per per intercettare un gran tiro di Oubakent da fuori area. Poi, un paio di corner creano scompiglio in area busallese, ma il parziale, al termine dei primi 45′, resta di 0 a 0.

In apertura di ripresa, però, si sblocca la situazione. Al 3° Oubakent è steso in area di rigore, l’arbitro indica il dischetto, e Parodi realizza dagli undici metri. La gioia dei rossoblù, tuttavia, dura pochi minuti. Al 9°, infatti, Lobascio, con il corpo, devia in rete un rinvio di Illiante.

Il Vado non si demoralizza e già al 15° sfiora il nuovo vantaggio con un pallonetto di Parodi che termina di poco a lato. Così, il 2-1 arriva al 19°: corner di Oubakent, testa di Parodi e palla in rete. Al 22° Canziani alza sopra la traversa una conclusione di Oubakent dalla distanza. Poi, al 36°, Donaggio, con un preciso pallonetto che scavalca Canziani in uscita, chiude l’incontro.

Il tabellino:
Busalla – Vado 1-3 (p.t. 0-0)
Busalla: Canziani, Oliva (10° s.t. Cotellessa), Piccardo (25° s.t. Demasi), Piemontese, Boccardo, Moretti, Molini (1° s.t. Migliaccio), Altomare (31° s.t. Monti), Lobascio, Compagnone, Sardu. All. Cannistrà.
Vado: Illiante, Ferrara, Liguori, Redaelli, Puddu, Del Nero, Oubakent (40° s.t. Aurelio), Locchi, Parodi (30° s.t. Macagno), Donaggio (48° s.t. D’Antoni), Tona. All. Tarabotto.
Reti: s.t. 3°, 19° Parodi (V), 9° Lobascio (B), 36° Donaggio (V).
Arbitro: Noce (Genova). Assistenti: Ferrari e Musante (Genova).

Busalla vs Vado

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.