IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È a Bormida uno dei quattro alberi monumentali della Liguria inserito nel volume pubblicato dal Ministero

Si tratta di un ippocastano alto venti metri che vive rigoglioso in località Resi

Più informazioni su

Bormida. È valbormidese uno dei 4 alberi monumentali della Liguria che sono stati inseriti nel volume dedicato a queste piante pubblicato dal ministero delle Politiche agricole forestali e del turismo.

Si tratta dell’ippocastano di località Resi, alto venti metri con una maestosa chioma e il diametro del fusto di 350 centimetri.
Un vero e proprio monumento delle natura che si trova in un angolo verde dell’entroterra savonese, ossia sulle colline di Bormida.

Gli altri tre alberi liguri inseriti nell’elenco sono a Bordighera, nel parco di Nervi e in provincia di La Spezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.