Teatro udienze

Dsa e Bes, a Finale il progetto APPrendere differenteMENTE

Nasce dalla necessità di sensibilizzare il mondo scolastico del nostro territorio sul valore dei differenti modi di apprendere

porta reale finalborgo

Finale Ligure. Domenica 25 novembre, alle ore 16, presso il Teatro delle Udienze di Finalborgo, l’Associazione Culturale Baba Jaga, apre le porte al pubblico per mostrare il progetto APPrendere differenteMENTE.

Il progetto, realizzato dall’Associazione culturale Baba Jaga con la consulenza pedagogica e didattica del Laboratorio Didattico Scholé di Loano, nasce dalla necessità di sensibilizzare il mondo scolastico del nostro territorio sul valore dei differenti modi di apprendere.

Ogni anno viene organizzata una settimana di incontri, rappresentazioni teatrali e laboratori tra Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) che facciano da ponte tra i giovani, la scuola e le famiglie, proponendosi come luogo di incontro, di conoscenza e di sperimentazione.

L’edizione 2018 si concretizza in una settimana di incontri aperti a studenti, professori e genitori, trattando tematiche legate all’apprendimento e ai differenti stili cognitivi. Gli incontri saranno dedicati ai ragazzi della scuole secondarie, di primo e secondo grado: i partecipanti avranno occasione di indagare e riflettere sul proprio metodo di studio e sull’approccio al mondo dell’istruzione in relazione al futuro lavorativo.

Concluso tale periodo, Domenica 25 Novembre, si terrà l’incontro aperto al pubblico tenuto da un gruppo di studenti del Liceo Issel di scienze umane di Finale Ligure, che ha lavorato in un progetto di alternanza. L’invito è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad un approfondimento sul valore dello studio e sui diversi stili di apprendimento.

leggi anche
Celle Borgo in festa sbandieratori
Frizzante!
“Borgo in Festa” a Celle, mercatino di Natale a Loano e la musica a Savona: allegra domenica di eventi in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.