Serata

Domani sera alla SMS Cantagalletto (Savona): FestARCI 2018 con Pino Petruzzelli ed il suo libro IO SONO IL MIO LAVORO

Domani sera alla SMS Cantagalletto (Savona): FestARCI 2018 con Pino Petruzzelli ed il suo libro IO SONO IL MIO LAVORO

Il Comitato Territoriale Arci Savona in collaborazione con Circolo Artisi, Circolo Neruda (Cairo Montenotte), S.M.S. e Circolo Cantagalletto, S.M.S. Generale, S.M.S. F. Leginese e Circolo Milleluci, S.M.S. e Circolo Tambuscio, S.M.S. Operai e Impiegati (Celle) organizza la manifestazione: FESTARCI 2018, “Impegno, Cultura della Pace, della Legalita’ e dell’Antifascismo, Passione e creativita’, Incontro, Partecipazione democratica, dalla parte dei Diritti, dell’Uguaglianza e della Giustizia sociale con specialità gastronomiche nelle basi aderenti Arci della provincia di Savona”

Domani sera, Martedì 13 novembre, alle ore 20:00 presso la SMS/Circolo Cantagalletto – Via Ciantagalletto Inf. 2, Savona (Cantagalletto) l’appuntamento ARCI E’ …….. RISPETTO DELLA DIGNITA’ DEL LAVORO

Ore 20:00 cena farinata di ceci e grano, minestrone alla ligure con tagliatelle fatte a mano, dolce, acqua e caffè

Ore 21:15 presentazione del libro “IO SONO IL MIO LAVORO” con la presenza dell’autore Pino Petruzzelli, in collaborazione con la Libreria Ubik Savona. Un sorriso triste e operoso degradante sul mare: così la Liguria si presenta allo sguardo di Pino Petruzzelli, che, ascoltando i suoi vignaioli, la percorre da Ventimiglia a Sarzana, risalendo le sue terrazze, come in pellegrinaggio a un sacro monte. E i vignaioli, sguardo divertito e denti stretti, memoria tesa tra passato prossimo e futuro eventuale (‘maniman…’), aprono uno spartito costellato di Granaccia, Lumassina, Ormeasco, Pigato, Rossese, Sciacchetrà, Vermentino, e raccontano, raccontano.
Molto è stato detto e scritto sul vino, sui suoi profumi, sui suoi sentori: Io sono il mio lavoro non parla di questo. Non c’è spazio per profumi di mela verde o pesca o ginestra o banana. L’unico profumo presente è quello della dignità e della bellezza della nostra terra.

A seguire la presentazione del progetto ARCI – ACLI ed altre realtà del territorio “Condividiamo il pane”, quando gli uomini condividono il pane condividono la loro amicizia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.