IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dal lontano Oriente alla Riviera delle palme”: a Finale Ligure convegno sul Punteruolo Rosso

L’incontro è stato organizzato e promosso dal consigliere comunale Marinella Geremia (Lega)

Finale Ligure. “Punteruolo rosso: come si potrebbe  trasformare il paesaggio ligure? Con che modalità si potrebbe salvaguardare l’immagine della cartolina con il lungomare delle palme?”.

Se ne parlerà in un incontro, patrocinato dal Comune di Finale Ligure e organizzato dal consigliere comunale Marinella Geremia (Lega) con il presidente del Centro Studi e Ricerche Palme Claudio Littardi. L’appuntamento è per mercoledì 21 novembre, alle 21, nella sala Gallesio.

“Durante la serata, alla quale interverrà anche l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, – hanno spiegato gli organizzatori, – cercheremo di conoscere qualcosa di più del devastante insetto che ha distrutto buona parte del nostro patrimonio palmifero e soprattutto il dottor Littardi ci spiegherà come potrebbe cambiare il paesaggio che siamo abituati ad avere sotto gli occhi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.