Presenza

Corteo Piaggio a Savona, il Pd: “Il governo M5S-Lega non perda altro tempo e garantisca il futuro dell’azienda” fotogallery

"La lotta dei lavoratori di Piaggio è sacrosanta e il Partito Democratico, come ha fatto in questi mesi, continuerà a sostenerla"

Sciopero piaggio

Savona. C’era anche il Partito Democratico questa mattina a Savona al corteo dei lavoratori di Piaggio Aerospace, che protestavano contro la richiesta di amministrazione straordinaria avviata dall’azienda “dopo i lunghi tentennamenti del governo giallo-verde sulla commessa del drone Ph22”.

Il gruppo consiliare del Pd in Regione Liguria era rappresentato dal vicepresidente del consiglio regionale Luigi De Vincenzi: “La lotta dei lavoratori di Piaggio è sacrosanta e il Partito Democratico, come ha fatto in questi mesi, continuerà a sostenerla – spiegano i rappresentanti del gruppo Pd in Regione – L’ex ministro della difesa Pinotti aveva avviato l’iter per la commessa da 766 milioni di euro per il drone, che avrebbe garantito a Piaggio un futuro. Ma i continui tentennamenti dell’attuale governo, che doveva soltanto dare il via libera a questa commessa, stanno mettendo a serio rischio lo stabilimento e i suoi 1100 lavoratori”.

“Il Movimento 5 Stelle appena sente la parola ‘drone’ non capisce più nulla e si permette, per una mera questione ideologica, di mandare a casa più di mille persone e distruggere una delle aziende più importanti della Liguria. La Lega, ancora peggio, non dice una parola per dovere di coalizione. La maggioranza giallo-verde non può giocare con la vita delle persone e deve garantire i livelli occupazionali, il reddito e la piena operatività di Piaggio in tutti i livelli produttivi. Bisogna ripartire dall’unico accordo valido: l’accordo di programma siglato nel 2014. Piaggio Aerospace è un’azienda strategica per l’intero Paese”.

“Il tempo è finito e va presa subito una decisione. Movimento 5 Stelle e Lega la smettano di tenere in ostaggio 1100 lavoratori e sblocchino questo impasse”, concludono dal gruppo Pd in Regione Liguria.

leggi anche
Sciopero piaggio
Scadenze
Piaggio Aerospace, il vertice in Prefettura: “Subito il commissario, garanzie su produzione e stipendi”
Lavoratori Piaggio in protesta a Savona
Nuovo sciopero
Piaggio Aerospace, i lavoratori in corteo a Savona: in piazza 1000 persone
Sciopero piaggio
Documento
Piaggio Aerospace, pronto ordine del giorno in Regione su commissario e tutela dei lavoratori
Sciopero piaggio
Al lavoro
Piaggio Aerospace, Melis (M5S): “Il nostro massimo sostegno ai lavoratori, ci attiveremo in tutti i modi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.