Seconda edizione

Concorso per compagnie teatrali amatoriali liguri: tra le finaliste anche una savonese

Si tratta della 7a7mbre che è in lizza per vincere il Premio Fita Liguria “Tre caravelle”

Appartamento al Plaza 7a7mbre

Imperia. C’è anche una compagnia savonese tra le finaliste del Premio Fita Liguria “Tre caravelle”, giunto alla seconda edizione e riservato alle compagnie Teatrali Amatoriali affiliate Fita della Regione Liguria, che rientra nel Circuito del Gran Premio Nazionale di Teatro Amatoriale (GPTA) organizzato da Fita Nazionale.

La compagnia che si aggiudicherà il Premio Tre Caravelle 2018 rappresenterà la Liguria al GPTA insieme alle rappresentati delle altre regioni in una manifestazione che si svoglerà a gennaio 2019.

La competizione di quest’anno ha visto la partecipazione di 23 compagnie che hanno rappresentato tutto il territorio ligure. Dopo un’attenta selezione la giuria ha decretato i nomi dei quattro finalisti: 7a7mbre (Savona – SV) con: “Appartamento al Plaza” di Neil Simon; Il crocogufo (Genova – GE) con: “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo; La pozzanghera (Genova – GE) con: “Rumori fuori scena” di Michael Frayn; Ramaiolo in scena (Imperia – IM) con: “Quando il gatto non c’è” di Mortimer e Cooke alle quali si aggiunge di diritto la compagnia vincitrice del Premio Nena Taffarello 2018: Compagnia degli evasi (La Spezia – SP) con: “Acre odore di juta” di Marco Balma.

All’interno delle 5 Compagnie finaliste sono stati individuati il Miglior attore e la Miglior attrice ai quali sarà assegnato il Premio “Pietro Scotti” 2018.

Giovedì 29 novembre alle ore 17,30 presso il Museo Biblioteca dell’attore di Genova (via del seminario 10) saranno assegnati i riconoscimenti alle compagnie finaliste e saranno decretati i vincitori dei premi.

“Un ringraziamento doveroso va a tutte le Compagnie iscritte, che con entusiasmo hanno risposto a questa proposta, ai Presidenti Provinciali FITA che si sono occupati di stimolare la partecipazione delle Compagnie Liguri, in particolare ad Eugenio Maliscev, per aver seguito con estrema cura il Concorso” dicono gli organizzatori del concorso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.