IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso letterario “Un mondo di racconti” per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni

I racconti verranno pubblicati dalla Casa Editrice Sergio Cingolani nel 2019

Più informazioni su

Liguria. Scrittrice? Scrittore? Semplicemente bambine, bambini, ragazze e ragazzi fino a 13 anni. Ecco i fantastici autori dei volumi “Racconti del Ponente” e “Racconti del Levante”, editi dalla Casa Editrice Sergio Cingolani. Uscita prevista di entrambi i volumi nel 2019. Ma sono ancora tutti da scrivere!

Il Concorso Letterario Un Mondo di Racconti, aperto a tutte le scuole e famiglie della Regione Liguria prevede proprio questo: tutti i racconti inviati saranno pubblicati in due libri, i primi tre vincitori riceveranno una borsa di studio. Il Concorso è diviso nelle categorie Infanzia e Adolescenza, per la fascia 6-10 anni e per la fascia 11-13 anni. Partecipare è facile, basta inviare la scheda di adesione, compilata a cura dei docenti o dei genitori, alla mail indicata in regolamento, insieme al proprio, prezioso, racconto/fiaba.

I più piccoli si potranno divertire ad inventare avventure di pirati, a creare una storia di amicizia, a raccontare le vicissitudini di un piccolo drago che… non riesce a volare. Per ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado la scelta è bella ampia e tocca temi di attualità, dal bullismo, al rapporto con gli adulti, alla classica avventura.

“Un invito a tutti – recita il comunicato degli organizzatori – non importa quanto lontano vi portino la fantasia e i vostri sogni, scrivete per creare qualcosa di unico e bellissimo. Aspettiamo i vostri racconti, autentici, creativi, infiniti”.

Il concorso è posto sotto patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale di Genova. Per ogni informazioni, scrivere a: unmondodiracconti@yahoo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.