IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commissione Bilancio, Vaccarezza: “Approvato il disegno di legge per la riduzione dei costi della politica”

“Voto favorevole da parte di tutti i commissari, quindi di tutti i partiti: un bel esempio in un momento difficile”

Regione. “Si è da poco conclusa una lunga seduta della prima commissione dalla quale è emersa un’importante novità”. Parola di Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione, che ha voluto così annunciare l’approvazione del disegno legge per la riduzione dei costi della politica.

“Tra i tanti provvedimenti affrontati, ce n’era un particolarmente importante: il disegno di legge per la riduzione dei costi della politica. Diverse erano le proposte, che sono state tutte raccolte e valutate. E alla fine è stato trovato un punto d’incontro”.

“Il disegno legge che andrà in votazione in consiglio regionale è stato approvato con il voto di tutti i commissari, quindi di tutti i partiti che fanno parte di questa legislatura. Credo sia un bel esempio specie in un momento cosa difficile, in cui la Liguria piange un morto e tanti danni causati dal maltempo. Vedere che la classe politica sa rinunciare a qualche privilegio è sicuramente un buon segnale”.

“Inoltre, i soldi risparmiati andranno in un capitolo particolare, che verrà controllato direttamente dai cittadini: le persone sapranno esattamente cosa si è potuto fare in questa terra grazie alla riduzione che si sono autodeterminati coloro che fanno parte del consiglio regionale”, ha concluso Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.