Atletica leggera

Collegiale alla Fontanassa: l’atletica ligure e piemontese cala i suoi assi

L'atletica ligure e piemontese si ritroverà domenica prossima e sabato 24 per momenti di formazione e confronto per gli atleti migliori

Campionati Assoluti di Atletica Leggera
Foto d'archivio

Savona. Si svolgerà domenica al campo di atletica della Fontanassa uno stage collegiale della Fidal che riunirà i migliori atleti di Liguria e Piemonte.

Saranno presenti i migliori rappresentanti delle specialità di velocità, ostacoli, salto con l’asta e lanci: saranno coinvolte circa cento persone tra atleti e allenatori.

Tra i convocati, alcuni nomi di vero spicco dell’atletica ligure: per il Cus Genova ci saranno Davide Costa, martellista allievo, campione italiano di categoria, e Aurora Greppi, finalista allieve sui 100 metri; Anabel Vitale della Run Finale, campionessa italiana cadette nel salto in alto; Marco Zunino, dell’Atletica Varazze, campione italiano cadetti sui 300 metri; Francesco Valentini, giavellottista che detiene il record ligure; Rebecca Menchini, sprinter azzurra dell’Atletica stronese.

Del team di istruttori dell’evento fanno parte anche due atleti olimpici: Marco Menchini, sprinter e bobbista, ed Ezio Madonia, che è anche collaboratore del settore velocità della Liguria. Il livello sarà quindi altissimo.

L’appuntamento avrà un bis sabato 24 novembre, sempre alla Fontanassa, con una seconda tornata che riguarderà le restanti specialità: salti, marcia e mezzofondo.

“Ma questo è solo il primo di numerosi raduni che verranno effettuati alla Fontanassa dalla Fidal Liguria – spiega marco Mura, che con il Cus Savona ha contribuito alla realizzazione e alla pianificazione degli eventi – guidata dal presidente Riccardo Artesi e dal fiduciario tecnico Federico Reporati, già allenatore di Stefano Mei”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.