IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casapund Savona annuncia la nuova location per la loro conferenza, ma chi la deve ospitare smentisce

Nessuno sembra voler ospitare l'evento "sfrattato" da Carcare: doveva essere alla Società operaia cattolica N. S. di Misericordia, ma la Diocesi nega

Più informazioni su

Savona. “Questo matrimonio non s’ha da fare, nè domani, nè mai”. E’ una delle più celebri frasi dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, ma potrebbe essere riadattata per parlare della conferenza dal titolo “Il meccanismo dell’euro” organizzata da Casapound Savona che, in effetti, sembra proprio non sia da fare. L’evento, infatti, è finito al centro di una maxi polemica che ha convinto il Comune di Carcare a ritirare la sala, inizialmente concessa, per ospitare l’evento.

Dopo lo “sfratto” dalla Valbormida, la conferenza – almeno leggendo la pagina Facebook di Casapound Savona dove è stata pubblicata anche la locandina per pubblicizzarla – sembrava aver trovato una location pronta ad ospitarla, ovvero la Società Operaia Cattolica Nostra Signora di Misericordia di via Famagosta 4 a Savona, ma, a poche ore dall’evento dalla Diocesi di Savona-Noli è arrivata una secca smentita circa la disponibilità del locale.

casapund conferenza

“In merito alla notizia, divulgata su Facebook, di una conferenza organizzata da Casapound Savona su ‘Il meccanismo dell’euro’, che avrebbe luogo oggi, venerdì 9 novembre, nei locali della Società operaia cattolica N. S. di Misericordia in via Famagosta 4, la stessa precisa quanto segue: la notizia non è vera, perché nessuno ha fatto richiesta scritta, attraverso i moduli appositi, alla Società, la cui presidenza non ha deliberato nulla al riguardo né avrebbe comunque dato il suo assenso. Quindi stasera i locali di via Famagosta saranno chiusi e non ospiteranno alcun incontro” si legge nel comunicato diffuso dalla Diocesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.