IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio, Pietra, Giustenice: prosegue l’iter di allacciamento all’impianto di depurazione di Borghetto

La realizzazione dei lavori porterà alla dismissione totale dell’impianto di depurazione del Comune di Borgio Verezzi

Borgio-Pietra-Giustenice. A seguito del completamento della progettazione definitiva degli interventi di collegamento delle reti fognarie dei Comuni Pietra Ligure, Borgio Verezzi e Giustenice all’impianto di depurazione di Borghetto Santo Spirito è stata convocata da parte della Provincia di Savona l’apposita conferenza dei servizi istruttoria per il prossimo 22 novembre.

Questa è una delle ultime tappe del complesso iter amministrativo che porterà all’avvio delle ultime opere necessarie per avere il completo collettamento del comprensorio dei comuni soci di Servizi Ambientali.

La realizzazione di tali lavori (che avranno un costo complessivo di circa 4 milioni di euro) porterà alla dismissione totale dell’impianto di depurazione del comune di Borgio Verezzi e di alcune tratte di rete costiere che hanno subito rilevanti danni a seguito del maltempo delle ultime settimane ed in particolare la mareggiata del 29 ottobre scorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.