Ciclo di incontri

Borghetto Santo Spirito, al via il progetto “Crescere Insieme” promosso dal Comune 

Il primo appuntamento, rivolto alle famiglie e ai bambini da 0 a 6 anni, si svolgerà presso il nido d’infanzia di via Milano

Borghetto Asilo Comunale

Borghetto Santo Spirito. Domani (giovedì 8 novembre), alle 16,30, prenderà il via il progetto del Comune di Borghetto S. Spirito “Crescere Insieme” 2018/2019. Promossa dall’assessorato alle politiche sociali, di concerto con l’assessorato allo sport e alla pubblica istruzione, l’iniziativa proporrà, lungo il corso dell’anno scolastico, una serie di incontri ed iniziative, volti a promuovere la cultura della partecipazione, della crescita responsabile e dell’inclusione e pensati per offrire ai ragazzi e alle famiglie opportunità di approfondimento su tematiche ritenute fondamentali per lo sviluppo personale e come cittadini.

Il primo appuntamento sarà rivolto alle famiglie e ai bambini da 0 a sei anni. Presso il nido comunale F.lli Rosselli – Seconda Stella a destra di via Milano, si svolgerà l’incontro dal titolo “La Donna e il suo pavimento pelvico”, a cura di M. Ester Cannonero – assessore alle politiche sociali e Gabriella Mollea – coordinatore ostetricia e ginecologia dell’ospedale S. Corona. L’incontro vuole fornire alle neomamme indicazioni per affrontare al meglio il post parto e prendersi cura di sé.

In contemporanea per tutti bambini presenti, di età compresa tra 0 e 6 anni, si svolgerà un laboratorio gratuito di creatività, a cura dell’Equipe del Nido. L’iniziativa è gratuita ed aperta al pubblico e alla cittadinanza tutta.

“Con il progetto ‘Crescere Insieme’, hanno dichiarato M. Ester Cannonero e Cinzia Vacca assessori del Comune rispettivamente a politiche sociali e sport, – il Comune vuole offrire ai ragazzi delle proprie scuole e alle famiglie, una serie di appuntamenti dedicati, di volta in volta, all’approfondimento di tematiche importanti per la propria crescita personale, alla conoscenza della disabilità e alle problematiche e ai disagi dell’età giovanile”.

“L’incontro ‘La Donna e il suo pavimento pelvico’ è rivolto in particolare a tutte le neomamme, non solo quelle che abitualmente frequentano il nido e ai bimbi da 0 a 6 anni, che potranno partecipare, in contemporanea, ad un laboratorio di manualità curato dall’Equipe del nostro Nido”, hanno concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.