IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bonifica dei siti inquinati, dalla Regione 700 mila euro ai comuni

Il via libera al piano dell'ente regionale per la bonfica del territorio

Più informazioni su

La Regione Liguria ha stanziato 700.000 euro a favore degli enti locali per la bonifica di siti inquinati presenti sul nostro territorio. Lo ha annunciato il capogruppo FI in Regione Angelo Vaccarezza.

Due sono le tipologie di interventi ammissibili: redazione e realizzazione di Piani di Caratterizzazione; realizzazione di interventi di bonifica o messa in sicurezza permanente e relativa progettazione.

I fondi disponibili saranno destinati per un importo massimo di 200.000 euro agli interventi del primo tipo, mentre la restante somma agli interventi del secondo tipo.

Le richieste di contributo dovranno pervenire esclusivamente da Enti locali territoriali e riguardare aree pubbliche o aree in cui l’Amministrazione interviene in sostituzione del soggetto interessato ai sensi dell’articolo 250 del Decreto legislativo 152/2006.

Le domande dovranno essere presentate – secondo il modello allegato alla delibera di Giunta – al Settore Ecologia solamente via posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.regione.liguria.it, entro trenta giorni dalla pubblicazione della delibera sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria, firmate dal legale rappresentante dell’Ente e corredate, a pena di inammissibilità, da: relazione tecnica descrittiva dell’intervento proposto munita di relativo quadro economico; cartografia della zona interessata dall’intervento, perimetrazione della zona di intervento e indicazione dei dati catastali; crono programma dei tempi di realizzazione dell’intervento; indicazione del nominativo, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica del responsabile del procedimento per conto dell’ente richiedente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.