IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boissano, successo per l’incontro su “Cosa influenza lo sviluppo psicofisico”

I prossimi incontri si svolgeranno sempre presso la sala polivalente (adiacente la palestra) alle 20.45 nei giorni di mercoledì 21 e mercoledì 28 novembre

Boissano. Si è tenuto ieri sera nella sala polivalente di via Balosce a Boissano il primo dei tre incontri pubblici organizzati dall’amministrazione comunale di Boissano e riguardanti tematiche legate al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza e rivolti alle famiglie.

Incontro Sala Polivalente Boissano

La dottoressa Sabrina Bonino, psicologa presso l’Asl savonese, ha cercato di rispondere alla domanda:“Cosa influenza lo sviluppo psicofisico?”. Durante la serata sono stati analizzati gli eventi traumatici infantili che influiscono sulla salute fisica e psichica anche in età adulta.

I prossimi incontri si svolgeranno sempre presso la sala polivalente (adiacente la palestra) alle 20.45 nei giorni di mercoledì 21 e mercoledì 28 novembre. La prossima settimana la dottoressa Stefania Lanaro parlerà di uno degli argomenti tristemente attuale: “Bullismo: parliamo di ieri, oggi e… Non solo adolescenza!”. Il mercoledì successivo, invece la dottoressa Raffaella Rolla interverrà su Dsa (Disturbo Specifico dell’Apprendimento), Bes (Bisogni Educativi Speciali) invitando alunni, docenti, genitori e specialisti a darsi da fare per ottenere che le stesse sigle significhino “Diritto di Studiare con Amore” e avere una “Buona Educazione Scolastica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.