IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biotestamento, aspetti umani e giuridici: incontro pubblico a Calice Ligure

Appuntamento venerdì 23 novembre alle ore 20 e 30 al polo scolastico

Calice Ligure. “Biotestamento, una legge da conoscere per riflettere sui propri diritti”: questo il titolo del convegno organizzato dal Comune di Calice Ligure che si terrà venerdì 23 novembre alle ore 20 e 30, presso il polo scolastico di Calice, nella sala “Paonessa”.

L’incontro riguarderà cure palliative, ma anche aspetti umani e relazionali, oltre che ambiti giuridici. Interverranno il sindaco Alessandro Comi e Luciano Orsi, vice presidente nazionale Società Cure Palliative, oltre al medico Maria Torti. Il moderatore della serata sarà Giovanni Murialdo, medico-docente di Medicina Interna.

Si parlerà di uno strumento importante per far rispettare la nostra autonomia decisionale quando e se non saremo più in grado di affermarla.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. “Un focus veramente interessante, su un tema delicato e magari controverso: ne parleremo con esperti in un vero e proprio incontro pubblico” afferma il sindaco Comi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.