Beccato

Bergeggi, scarica rifiuti nei boschi: identificato dalla polizia municipale

Gli agenti sono risaliti a lui grazie alle immagini della videosorveglianza

polizia locale

Bergeggi. Una cittadino di Bergeggi è stato identificato dalla polizia municipale che ha svolto una serie di accertamenti su alcuni scarichi abusivi di rifiuti in una zona boschiva.

L’indagine era partita da qualche settimana a seguito di diverse segnalazioni pervenute al comando di Bergeggi, con i vigili urbani che hanno attivato i successivi riscontri.

L’uomo è stato notato nella zona di Santo Stefano, nei boschi a monte del paese, mentre scaricava sacchi di rifiuti contente barattoli di vernice, smalto per automobili e rifiuti vari.

Ad incastrarlo del tutto sono state le immagini del circuito di videosorveglianza, che hanno ripreso nella zona incrimanata la sua auto: in una giornata sono stati effettuati anche due scarichi illeciti di rifiuti pericolosi per l’ambiente.

Dal numero di targa gli agenti sono risaliti al responsabile, che è già stato convocato presso il comando e sentito dal comandante dei vigili di Bergeggi: ora la sua posizione è al vaglio della municipale, bisogna capire se ci sono gli estremi per una denuncia penale oppure se si procederà solo con una sanzione amministrativa.

“Ottimo lavoro della nostra Polizia Municipale – ha detto il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello -. Scaricare barattoli di vernice e altro materiale in un bosco è un fatto grave e inconcepibile e va punito severamente. La cosa che mi soddisfa e rincuora è che siano stati alcuni cittadini a segnalare il fatto. Ci sono ancora tante persone con grande senso civico. E’ da loro che dobbiamo ripartire!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.