IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bergeggi, scarica rifiuti nei boschi: identificato dalla polizia municipale

Gli agenti sono risaliti a lui grazie alle immagini della videosorveglianza

Bergeggi. Una cittadino di Bergeggi è stato identificato dalla polizia municipale che ha svolto una serie di accertamenti su alcuni scarichi abusivi di rifiuti in una zona boschiva.

L’indagine era partita da qualche settimana a seguito di diverse segnalazioni pervenute al comando di Bergeggi, con i vigili urbani che hanno attivato i successivi riscontri.

L’uomo è stato notato nella zona di Santo Stefano, nei boschi a monte del paese, mentre scaricava sacchi di rifiuti contente barattoli di vernice, smalto per automobili e rifiuti vari.

Ad incastrarlo del tutto sono state le immagini del circuito di videosorveglianza, che hanno ripreso nella zona incrimanata la sua auto: in una giornata sono stati effettuati anche due scarichi illeciti di rifiuti pericolosi per l’ambiente.

Dal numero di targa gli agenti sono risaliti al responsabile, che è già stato convocato presso il comando e sentito dal comandante dei vigili di Bergeggi: ora la sua posizione è al vaglio della municipale, bisogna capire se ci sono gli estremi per una denuncia penale oppure se si procederà solo con una sanzione amministrativa.

“Ottimo lavoro della nostra Polizia Municipale – ha detto il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello -. Scaricare barattoli di vernice e altro materiale in un bosco è un fatto grave e inconcepibile e va punito severamente. La cosa che mi soddisfa e rincuora è che siano stati alcuni cittadini a segnalare il fatto. Ci sono ancora tante persone con grande senso civico. E’ da loro che dobbiamo ripartire!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.