Spotorno. Domenica 18 novembre si è svolto a Spotorno il 2° torneo amatoriale di beach tennis PalaBeachVillage. Fin dal primo mattino 17 coppie si sono date battaglia sui quattro campi in sabbia del Palabeach.
Dopo la prima fase a gironi si è passati al tabellone principale. Al termine di una finale molto combattuta terminata col punteggio di 9 a 7 è risultata vincitrice la coppia sanremese composta da Michele Borgna e Andrea Cantagallo che ha avuto la meglio su Viale e Nocera, anch’essi sanremesi. In semifinale avevano sconfitto, rispettivamente, la coppia formata da Maurizio Arrigo e Carlo Soavi e quella composta da Massimo Fantino e Mimmo Scarcelli.
Il torneo fa parte del circuito nazionale V Coppa Italia di beach tennis. Le quattro coppie semifinaliste hanno acquisito il pass per il master finale che si terrà a Cervia nel mese di maggio 2019.
La splendida giornata di sport ha visto la partecipazione di molte coppie piemontesi, oltre al folto gruppo di atleti liguri. Tutto questo è stata reso possibile, oltre che dal Palabech e dal Ristorante Pizzeria Serra 41 di Spotorno che hanno ospitato la manifestazione, anche dagli sponsor che hanno contribuito alla riuscita del torneo.
L’organizzazione ringrazia, in stretto ordine alfabetico: BeeBad Energy Drink (Matrunita Mediterranea Srl) , Decathlon di Vado Ligure, Esi Italia-Prodotti Fitoterapici Naturali, Klem Ristopub di Vado Ligure e il negozio di articoli sportivi Sporting di Savona.
Prossimo appuntamento il torneo di domenica 9 dicembre che si terrà presso il GV Sport di San Bartolomeo al Mare, in provincia di Imperia.