IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aule al freddo, sciopero e protesta degli studenti dell’Itis a Savona

Gli alunni del quarto piano non si sono presentati a scuola ieri pomeriggio e oggi

Savona. Ancora problemi di riscaldamento nelle scuole superiori savonesi. Dopo la protesta degli studenti dello Scientifico, con tanto di presidio sotto la Provincia, niente scuola per gli alunni del quarto piano dell’Itis di Savona.

Secondo quanto riferito, gli studenti non si sono presentati alle lezioni ieri pomeriggio e nella giornata di oggi, in quanto nelle aule la temperatura era al di sotto dei 15 gradi.

Per gli studenti è arrivata una nota sul registro per aver infranto il regolamento interno che vieta le assenze collettive. I ragazzi si erano recati già lunedì dal preside per segnalare il problema del riscaldamento, poi dal vicepreside e dallo stesso ufficio tecnico, senza ottenere risposte.

Da lì la decisione di scioperare che è costata loro una nota sul registro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.