IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aula magna concessa a CasaPound a Carcare, il gruppo Pd: “No al convegno. Fuori i fascisti dalle scuole”

“Le scuole sono patrimonio di tutti ed è inaccettabile che un movimento dichiaratamente fascista possa trovarvi spazio”

Carcare. “Le scuole sono patrimonio di tutti ed è inaccettabile che un movimento dichiaratamente fascista possa trovare spazio per propagandare le proprie idee e, nella fattispecie, fare una tirata antieuropeista all’interno di uno spazio pubblico”.

È questo il pensiero del gruppo regionale Pd in merito alla concessione, da parte dell’amministrazione comunale di Carcare, dell’aula magna delle scuole medie per un incontro organizzato da CasaPound.

“Chi ha dato quest’autorizzazione? Il sindaco di Carcare lo sa che dentro una scuola media del suo Comune si terrà un convegno di fascisti? Crediamo sia difficile che il primo cittadino non sia al corrente di ciò che accade nelle strutture pubbliche del suo territorio”, hanno proseguito di dem.

“Altre amministrazioni civiche liguri, anche a guida centrodestra (non ultimo il Comune di Genova), hanno assunto deliberazioni che vietano di mettere a disposizione sale pubbliche a movimenti o associazioni che manifestino ideologie razziste, xenofobe, antisemite, omofobe e, che si ispirino, direttamente o indirettamente, al fascismo e al nazismo”.

“Crediamo sia venuto il momento che anche Carcare si doti di una norma simile. Nel frattempo venga revocata la concessione dell’aula magna della scuola media per questo incontro. Fuori i fascisti dalle scuole e dagli edifici pubblici”, hanno concluso dal gruppo Pd in Regione Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.