IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sopralluogo di Forza Italia e Lega nelle scuole di via degli Orti: “Tante infiltrazioni e oltre 5 aule inagibili” foto

“Abbiamo speso oltre 100mila euro per gli interventi per avere un tetto colabrodo”

Albenga. Il forte vento e il maltempo hanno creato più di un problema nel comprensorio albenganese e le scuole non sono state “risparmiate”. La criticità più importante ha interessato la copertura delle scuole Paccini, dove una falda (stretta ma lunga) è stata letteralmente scoperchiata dal vento, con conseguenti infiltrazioni all’interno dell’edificio.

Scuole Albenga infiltrazioni

Una problematica analoga si è registrata anche nel plesso della scuola media di via degli Orti, dove questa mattina hanno svolto un sopralluogo i consiglieri di minoranza Eraldo Ciangherotti (Fi) e Cristina Porro (Lega), che hanno affermato: “Abbiamo fatto un sopralluogo alle scuole di via degli Orti dove sono stati eseguiti a settembre scorso i lavori di impermeabilizzazione del tetto sotto la direzione di cantiere del vicesindaco Riccardo Tomatis”.

“Non commentiamo le tante infiltrazioni e il numero di aule inagibili, più di 5, riscontrate sia alle scuole elementari sia alle medie. Lasciamo a genitori e cittadini evidenziando solo che abbiamo speso oltre 100mila euro di interventi per avere un tetto colabrodo”, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.