Albenga, gli alunni delle scuole di via degli Orti a "lezione di raccolta differenziata" con Sat e Comune - IVG.it
In classe!

Albenga, gli alunni delle scuole di via degli Orti a “lezione di raccolta differenziata” con Sat e Comune

L'assessore Vio: "I giovani devono essere ambasciatori di una politica ambientale sana"

Albenga. Giornata dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti e, più in generale, alle tematiche ambientali alle scuole di via degli Orti. Questa mattina, l’assessore all’ambiente del Comune Vio e il presidente di Sat Poggio hanno infatti vestito gli inusuali panni di “insegnanti” per una lezione ai giovani studenti.

Scuole Albenga lezione differenziata

“È stato un momento importante, – ha spiegato la vicepreside dell’istituto Mara Grossi. – Abbiamo promosso un’iniziativa importante per i ragazzi incentrata sulla raccolta differenziata e che fa parte dell’educazione dell’ambiente. Quest’oggi abbiamo avuto l’occasione di beneficiare di esperti del settore, che hanno insegnato azioni semplici, ma importanti agli alunni che poi a loro volta trasferiranno alle famiglie una volta tornati a casa”.

Soddisfatto anche l’assessore Vio, che ha dichiarato: “Si tratta di una campagna di informazione che Sat promuove, per conto del Comune di Albenga, in tutte le scuole del territorio. Iniziando dai più giovani a salire con l’età, si spiegano i cardini della differenziazione del rifiuto, che deve essere visto come una risorsa e non come uno spreco. I giovani devono essere ambasciatori di una politica ambientale sana”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.