IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne: a palazzo Oddo il monologo di Sara Rodolao

Il monologo sarà recitato dall'attrice Pia Altinier, accompagnata al flauto traverso dal maestro Giovanni Puerari

Albenga. Anche la città delle torri celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne. Sabato 24 novembre, alle 17, presso la sede dell’Unitre, palazzo Oddo, verrà presentato “Miryam- Al di là del Mare”, monologo per voce femminile scritto dalla poetessa Sara Rodolao, recitato dall’attrice Pia Altinier, accompagnata al flauto traverso dal maestro Giovanni Puerari.

“Miryam-Aldilà del Mare, – ha spiegato la poetessa, – è un monologo crudo e senza sconti, fa rivivere il dramma di una ragazzina violentata dall’amico di sempre: un’infamia che non verrà mai dimenticata e lascia nella psicologia della vittima un senso di perenne sconfitta”.

“L’ho messo in scena diverse volte e con attrici molto brave;  l’ultima volta al Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare, patrocinato dal Circolo Parasio e del Centro Antiviolenza di Imperia”, ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.