IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale Ligure torna la festa di Santa Cecilia

Il Gruppo bandistico è attivo dal 1923 e in quasi 100 anni di storia ha saputo esaltare valori e tradizioni

Finale Ligure. Dopo tanti anni torna la festa di Santa Cecilia per la Banda di Pia, una occasione per recuperare antiche tradizioni che hanno fatto la storia del Rione di Pia, e non solo.

Il Gruppo bandistico è attivo dal 1923 e in quasi 100 anni di storia ha saputo esaltare valori e tradizioni del nostro territorio.

“Un elemento fondante la vita quotidiana dei finalesi, sempre presenti nelle diverse occasioni di festività e cerimonia – afferma l’assessore comunale Andrea Guzzi -. Aver recuperato questa occasione di Santa Cecilia aiuta a rendere ancora più forte il gruppo che ha al suo interno giovani leve in grado di raccogliere il testimone ed un eredità storica da portare avanti negli anni avvenire” conclude Guzzi.

L’assessore ha preso parte alla festa organizzata nel Rione che in questi anni sta vivendo una riqualificazione architettonica ed urbanistica fortemente voluta dall’amministrazione Frascherelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.