IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 15 Eccellenza: Vado inizia il girone ligure vincendo largo in trasferta con Lavagna

I biancorossi si impongono con 46 lunghezze di scarto

Vado Ligure. Esordio vincente in trasferta per i biancorossi, che portano a casa una larga vittoria da Lavagna contro i pari età del Blue Sea.

Dopo un inizio segnato anche dall’emozione i vadesi si sciolgono e, salendo nella pressione difensiva, riescono a scavare un solco importante già nel primo quarto, grazie a facili canestri in contropiede frutto di palle rubate. La partita continua in crescendo per i biancorossi che riescono a dilatare il vantaggio grazie anche all’importante contributo di tutti i ragazzi entrati dalla panchina.

Positivo l’atteggiamento di tutti gli undici giocatori scesi in campo; resta ancora tantissimo da migliorare nel posizionamento lontano dalla palla in difesa ed in generale nelle scelte, sia offensive che difensive, quando queste richiedano attenzione.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 2ª giornata:
Blue Sea Basket Lavagna – Pallacanestro Vado 38-84
(Parziali: 5-20, 17-42, 24-60)
Blue Sea Basket Lavagna: G. Miaschi 10, Spadaro 11, E. Miaschi 10, Mompelli, Vargas Rivera 7, Mamutat, Isetti, Pons, Silingardi, Sannino. All. Bertelà, ass. Doccini.
Pallacanestro Vado: Ferrando 8, Calvi 12, Squeri 21, Bonifacino 12, Micalizzi 10, Giannone, Caviglia 2, Veirana 4, Fantino 4, Gallo 2, John Iguara 9. All. Prati, ass. Pozzi.
Arbitri: Celano (Rapallo) e Bastogi (Cogorno).

Classifica: Canaletto, My Basket, Pallacanestro Vado, Alassio 2; Blue Sea Basket Lavagna, Cus Genova, Sarzana 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.