IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, airone in difficoltà soccorso nel torrente Varatella dai vigili del fuoco

A segnalare la presenza del volatile in difficoltà sono stati i volontari dell'Enpa che ora lo stanno curando

Toirano. Un airone cenerino, in grave difficoltà in una zona difficilmente raggiungibile del torrente Varatella a Toirano, è stato recuperato dai vigili del fuoco di Finale ligure.

Il volatile, immobile da un giorno, era stato segnalato ai volontari della Protezione Animali, che hanno tentato inutilmente di raggiungerlo ed hanno quindi chiesto l’intervento – eseguito prima dell’emergenza meteoclimatica ed in un momento di calma – dei vigili del fuoco.

Un operatore munito di idonee attrezzature è sceso nell’alveo ed ha recuperato l’airone, che ora è sottoposto alle cure dei volontari dell’Enpa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.