Incidente

Schianto sull’Aurelia tra Borgio e Finale, tre feriti e auto pirata in fuga fotogallery

Un tassista si è fermato e con il suo veicolo ha impedito che le persone a terra potessero essere investite da altre auto

Borgio Verezzi. E’ di tre feriti il bilancio dell’incidente verificatosi qualche minuto dopo le 18 a Borgio Verezzi, lungo l’Aurelia. Si tratta di un ragazzo che viaggiava su un Ducati Monster e di una coppia, uomo e donna, in sella ad una Vespa 125.

L’incidente è avvenuto sul lungo rettilineo che collega Borgio a Finale Ligure, quasi all’altezza delle ex cave Ghigliazza. Secondo le prime ricostruzioni, a causarlo sarebbe stata un’auto con targa rumena, che procedeva in direzione Finale: quando il ragazzo sulla Ducati si è accinto a sorpassarla (nel tratto c’è la striscia bianca discontinua), l’automobilista si sarebbe allargato a sua volta urtandolo. A quel punto il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo finendo per schiantarsi contro la Vespa, che proveniva dalla direzione opposta.

L’auto di cui hanno parlato i testimoni si è immediatamente allontanata. Ad evitare che lo schianto finisse in tragedia è stato un tassista, che assistendo alla scena si è immediatamente fermato, posizionando la propria vettura a protezione delle persone distese per terra e bloccando così il traffico.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i medici del servizio sanitario d’emergenza e tre ambulanze della Croce Bianca di Borgio. I feriti sono stati portati in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale, che si stanno occupando di ricostruire l’esatta dinamica e di rintracciare la vettura fuggita. Sul rettilineo sono presenti delle telecamere, sia all’ingresso che all’uscita della galleria della Caprazoppa, che potrebbero rivelarsi decisive per identificare la vettura coinvolta.

leggi anche
Incidente tra Borgio e Finale, tre feriti
Indagini
Schianto sull’Aurelia tra Borgio e Finale, identificata l’auto pirata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.