IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - Polisportiva del Finale A.S.D.

Informazione Pubblicitaria

Scherma: a Genova Coppa Pompilio 2018, trofeo Carlo Basile e memorial Ezio Zanobini foto

Più informazioni su

Non poteva mancare la presenza della Scuola di Scherma Leon Pancaldo, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D., a Genova per la Coppa Pompilio 2018, il trofeo Carlo Basile e il memorial Ezio Zanobini.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018, dalle ore 9.00, al Palacus di viale Gambaro 54 ad Albaro, si è svolta la 56a edizione della coppa d’argento Cesare Pompilio (torneo internazionale di spada maschile a squadre), la 30a edizione del trofeo Carlo Basile (torneo internazionale di spada femminile a squadre) e la 2a edizione del memorial Ezio Zanobini (gare individuali di spada maschile e femminile allievi-cadetti). Le tre manifestazioni, organizzate dalla società dilettantistica di scherma “Cesare Pompilio”, e a ingresso gratuito, sono ormai sempre più attese da tutti gli spadisti che possono affrontarsi su 13 pedane che consentono di effettuare le due gare in contemporanea. La competizione prevedeva un girone preliminare cui segueival’eliminazione diretta senza ripescaggio con formula a staffetta.
La Sezione SCHERMA LEON PANCALDO della polisportiva del Finale ha partecipato con 3 suoi atleti tutti della categoria cadetti: GALLEANI LUDOVICO, NAPPO LORENZO e SIRELLO DANIELE alla loro prima uscita stagionale in una gara ufficiale e tutti e tre hanno ben figurato.

La Leon Pancaldo, con il maestro SERGIO NASONI non poteva mancare all’appuntamento con cui si onorava la figura del grande maestro schermista EZIO ZANOBINI.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.