IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Pd aderisce al corteo antifascista. Arboscello: “Affermare i valori della Resistenza”

La manifestazione si terrà sabato 27 ottobre

Savona. Il Partito Democratico di Savona comunica la sua adesione al corteo antifascista che si terrà sabato 27 ottobre.

“A fronte della serie di eventi che hanno inasprito il clima politico in città, con diversi tentativi di screditare la memoria partigiana e antifascista nella città Medaglia d’Oro al Valor Militare per la Resistenza, crediamo sia necessario manifestare in modo civile e pacifico il nostro dissenso verso tali episodi, tra i quali l’apertura di una sede di Casa Pound, tutta una serie di commenti violenti sul web da parte di soggetti neofascisti, la distruzione della lapide del Forte della Madonna degli Angeli e l’inaugurazione di una lapide che onorava le Camicie Nere” sottolinea il segretario Pd Roberto Arboscello.

“Il nostro partito cittadino aderirà quindi alla manifestazione antifascista per condannare tali episodi e affermare la memoria e i valori della Resistenza” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.