Riconoscimento

Savona, al Priamar, la festa per il Premio Scuola Digitale

Iniziativa del ministero che promuove l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale

fortezza del priamar

Savona. Lunedì 8 dalle 10 alle 13 presso la Sala della Sibilla della Fortezza del Priamar di Savona si terrà la festa per il “Premio Scuola Digitale”, organizzata dall’istituto Boselli-Alberti in qualità di scuola capofila provinciale per l’organizzazione delle attività del Piano Nazionale Scuola Digitale (Pnsd).

Il “Premio Scuola Digitale” è una iniziativa del ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

All’evento parteciperanno le scuole di primo e secondo grado selezionati da un’apposita giuria. In questa occasione gli studenti e i docenti referenti dei progetti presenteranno attraverso brevi video le informazioni chiave relative al loro progetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.