IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Elba, Lignano: il Doria Nuoto Loano eccelle nel triathlon

Gli ultimi due weekend di settembre hanno visto gli atleti loanesi protagonisti su più fronti

Più informazioni su

Loano. Due fine settimana dai riscontri eccellenti per i triathleti del Doria Nuoto Loano.

Sabato 22 settembre, a Sanremo, si sono svolti i campionati nazionali di triathlon a squadre. Buoni piazzamenti per i due team del Doria Nuoto Loano, quello maschile e quello femminile.

La gara consisteva in un mini triathlon di 300 metri a nuoto, 4 chilometri in bici e 1 chilometro a piedi da percorrere insieme: i componenti della squadra dovevano partire ed arrivare nello stesso momento. La domenica, sulla stessa formula, si è svolta la gara a regioni e la Liguria ha conquistato uno storico podio con tre frazionisti su quattro del Doria Nuoto Loano.

La stessa domenica, nel Triathlon olimpico di Sanremo valevole per il campionato regionale, Ivan Cappelli è giunto quinto assoluto al traguardo, diventando il primo ligure classificato nel 2018.

Nel weekend di sabato 29 e domenica 30 settembre il Doria Nuoto Loano era presente su due fronti. Dopo Ivan Cappelli a Tallinn, all’ironman Elbaman, gara sulla distanza lunga di 3,8 chilometri a nuoto, 180 chilometri in bici e 42,2 chilometri di corsa, ci pensa Manuela Zunino a scrivere una grande pagina per la società loanese, giungendo decima assoluta e prima di categoria. Letteralmente scatenata dopo l’uscita dall’acqua, Manuela ha guadagnato posizioni entrando in una mitica top 10.

I ragazzi più giovani, invece, erano impegnati a Lignano Sabbiadoro dove si svolgevano i campionati nazionali assoluti di triathlon sprint, nei quali i ragazzi vanno a “farsi le ossa” sfidando atleti professionisti. Competizioni nelle quali il Doria Nuoto Loano riesce a difendersi in ambito nazionale, essendo stabilmente nelle prime quindici formazioni italiane a livello assoluto.

 sanremo campionati nazionali triathlon a squadre

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.