IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

RunRivieraRun Half Marathon, ecco elenco e orari di chiusura delle strade evento

Il percorso tocca i Comuni Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano

Finale Ligure/Loano. Domenica 28 ottobre torna la RunRivieraRun International HalfMarathon, la mezza maratona più caratteristica della Liguria che tocca i Comuni Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano con partenza da una delle spiagge più suggestive d’Italia, la Baia dei Saraceni di Varigotti e l’arrivo presso il porto turistico più all’avanguardia della Liguria: la Marina di Loano.

Il percorso si snoda tra lungomare e centri storici delle cittadine della Riviera di Ponente, che da sei anni vedono correre migliaia di persone lungo il percorso diventato un “must” per i runners nazionali ed internazionali. La gara viene chiamata oramai “La Regina” dai moltissimi appassionati di running.

Queste le strade coinvolte nel percorso. A Varigotti la via Aurelia; a Finale Ligure via del Santuario, via Drione, Lungomare Migliorini, via Bolla, via Ghiglieri, via Brunenghi, piazza San Biagio, piazza Garibaldi, via Nicotera, via Caprazoppa, via Aurelia; a Borgio Verezzi la via Aurelia; a Pietra Ligure corso Italia, via Don G. Bado, via Garibaldi, via Matteotti, via Crispi, via Borro, via Aurelia, via Ignazio Messina, corso XXV Aprile; a Loano via Sant’Erasmo, Lungomare Nazario Sauro, Campo Cadorna, viale della Libertà, piazza Italia, via Doria, piazza Rocca, corso Roma e Marina di Loano.

Circa gli orari di passaggio degli atleti, la partenza dal Malpasso a Varigotti è in programma alle 9.30 di domenica mattina. Il passaggio del primo atleta è previsto alle 9.45 a Finalpia, alle 9.50 a Finalmarina, alle 9.55 a Finalborgo, alle 10 alla Caprazoppa a Finalmarina, alle 10.03 a Borgio Verezzi, alle 10.15 a Pietra Ligure, alle 10.30 a Loano, con arrivo alle 10.35 a Marina di Loano.

L’ultimo atleta dovrebbe passare alle 10.15 a Finalpia, alle 10.30 a Finalmarina, alle 10.40 a Finalborgo, alle 10.45 alla Caprazoppa a Finalmarina, alle 10.48 a Borgio Verezzi, alle 11 a Pietra Ligure, alle 11.45 a Loano e alle 12 a Marina di Loano. Il tempo massimo della gara è di 2 ore e 30 minuti.

Alla luce di queste modifiche alla viabilità, la Prefettura di Savona ha disposto la chiusura al traffico in entrambi i sensi di marcia delle strade interessate dalla competizione sportiva per sessanta minuti o comunque fino al passaggio del veicolo che reca il cartello “Fine gara”. Inoltre, immediatamente prima della manifestazione verrà sospesa la circolazione di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia per un ulteriore periodo non superiore a 15 minuti nella località di partenza della competizione, al solo fine di permettere il raggruppamento dei partecipanti e l’avvio della gara in sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.