Aiuto

Regione, erogati i contributi ai coordinamenti provinciali del volontariato per il presidio in emergenza

Per Savona il contributo ammonta a 14.850 euro

palazzo regione

Regione. La giunta regionale della Liguria ha erogato i contributi relativi all’anno 2018 a favore dei coordinamenti provinciali del volontariato di Savona, La Spezia e Genova per far fronte alle attività di presidio in emergenza, sulla base di programmi preventivi di spesa presentati dai coordinamenti stessi. Lo annuncia il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza.

I coordinamenti provinciali hanno presentato, per l’annualità 2018, programmi preventivi di spesa per un totale di 26.794 euro. Per Savona, il preventivo ammonta a 14.850 euro.

“Nello specifico – spiega Vaccarezza – il preventivo presentato dal coordinamento di Savona riguarda spese di maggiore urgenza ai fini della gestione del polo di Villanova d’Albenga, fra cui spese per pulizia della struttura interna e delle aree perimetrali, contratto manutenzione estintori, spese per mantenimento del generatore, mantenimento impianti cucina e condizionamento, acquisto materiale idraulico, elettrico e rinnovo arredi, acquisto viveri e vettovaglie per l’utilizzo del modulo cucina in emergenza, acquisto materiali di consumo e informatico”.

“Il presidio di emergenza é il punto di riferimento per la gestione delle emergenze, costantemente presidiato durante il normale orario di apertura delle sedi da un numero minimo di addetti formati ed addestrati ed in cui sono disponibili i mezzi e gli strumenti per l’attivazione dei soccorsi ed il primo intervento oltre che tutte le risorse informative utili ai soccorritori esterni in caso di loro intervento. Fondamentali quindi le risorse destinate al loro mantenimento, secondo le necessità di ogni sito”, conclude Angelo Vaccarezza.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.