IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mensa scolastica negata ai figli dei morosi, Cobas Scuola contro il Comune di Cairo: “Inaccettabile, rischiamo un’altra Lodi”

Xibioia chiede "una grande assemblea pubblica in cui discutere del problema e trovare soluzioni"

Più informazioni su

Cairo Montenotte. “In merito all’incredibile vicenda delle scuole cairesi, i Cobas scuola ritengono inaccettabile che i bambini, dopo la mancata regolarizzazione, vengano esclusi dal pranzo. Persino il Ministro Bussetti e il vicepremier Di Maio hanno detto: lasciate stare i bambini”. Anche Franco Xibilia, portavoce dei Cobas Scuola Savona, si scaglia contro la decisione del Comune di Cairo Montenotte di sospendere il servizio mensa agli alunni le cui famiglie sono in ritardo con il pagamento del servizio.

Una scelta che pochi giorni fa aveva già visto contrario il gruppo di opposizione “Cairo Democratica”, che ha presentato una mozione sulla delibera della giunta Lambertini (secondo la quale al secondo sollecito di pagamento il servizio non verrà più erogato).

“La vicenda sembra diversa da quella di Lodi – scrive Xibilia – solo perchè gestita in modo differente. Cosa succederà una volta terminata la procedura di regolarizzazione? Ci saranno veramente differenze con lo scandalo di Lodi? Ne dubitiamo”.

“Per questo – conclude – riteniamo che si debba arrivare a una grande assemblea pubblica in cui discutere del problema e cominciare a trovare soluzioni perchè Cairo non divenga una seconda Lodi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.