IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, il presidente del consiglio regionale Piana in visita a Laigueglia e Alassio

Insieme al consigliere Paolo Ardenti e al vicepresidente della giunta regionale Sonia Viale

Laigueglia/Alassio. Oggi pomeriggio il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana ha compiuto un sopralluogo in alcune delle zone colpite dalla violenta mareggiata per constatare i danni provocati dal maltempo.

Piana ha visitato, in particolare, il porto di Imperia-Oneglia e il litorale di Diano Marina, Laigueglia e Alassio. Ultima tappa sarà Finale Ligure.

Il presidente, insieme al consigliere regionale Paolo Ardenti e al vicepresidente della giunta regionale Sonia Viale, ha incontrato i sindaci di Diano Marina Giacomo Chiappori, di Alassio Marco Melgrati e di Laigueglia Roberto Sasso del Verme.

“Oggi ho potuto verificare personalmente le enormi dimensioni di questa nuova, immane tragedia. Dopo il crollo del Ponte Morandi la Liguria è stata di nuovo, profondamente ferita. I danni sono incalcolabili e sono estesi da levante a ponente senza soluzione di continuità. Le istituzioni – dichiara il presidente – saranno vicine alla popolazione e alle imprese colpite e si impegneranno per agevolare gli interventi di ricostruzione, per facilitare la ripresa di quelle attività oggi fortemente compromesse e per dare conforto ai cittadini”.

Allerta Meteo Visita Piana Laigueglia Alassio

Il presidente sottolinea “l’efficienza del sistema regionale di allerta e la tempestività con cui sono state diramate le informazioni sulla perturbazione. Va riconosciuto il comportamento corretto e responsabile della popolazione, che si è attenuta alle direttive previste in questi casi, riducendo così i rischi per la propria incolumità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.