IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, danneggiata la cupola della chiesa di Stella Maris ad Albisola

Domani l'intervento per la messa in sicurezza

Albisola Superiore. Ha finito per danneggiare anche la cupola della chiesa Stella Maris di Albisola Superiore l’ondata di maltempo che nelle scorse ore si è abbattuta sul savonese.

Come spiegato dal sindaco della cittadina Franco Orsi “alcuni pannelli di rame si sono parzialmente staccati e ‘sbandierano’ al vento. Meteo permettendo, per domani è già stato programmato l’intervento di una gigantesca gru, che consentirà ad operatori specializzati di lavorare direttamente sulla cupola”.

“Anche considerando l’allerta arancione e il rinforzo del vento previsto esiste un pericolo concreto per la pubblica incolumità. Perciò si sta provvedendo a transennare le vie che si snodano sotto la cupola e si cercherà di approntare una protezione provvisoria in attesa dell’intervento risolutivo. E’ quindi vietato il transito in via don Natale Leone e via IV Novembre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.