IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto per la scomparsa di Nicolò Siri, decano dei giornalisti savonesi

Il funerale di Nicolò Siri si terrà domani alle 15 presso la parrocchia di San Filippo Neri

Più informazioni su

Savona. Il mondo del giornalismo savonese è in lutto per la scomparsa di Nicolò Siri, vero e proprio decano dei cronisti della nostra provincia. Aveva 90 anni.

Prima di dedicarsi al giornalismo, durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale Siri aveva partecipato alla Resistenza in qualità di partigiano, distribuendo i volantini dei movimenti cattolici e della Dc.

Nel dopoguerra ha iniziato a collaborare con “La Gazzetta del Popolo”, con la Rai e con “La Stampa”, della quale è stato per anni caporedattore della redazione di Savona. Conclusa l’esperienza con il quotidiano torinese, ha avviato la sua collaborazione con Radio Savona Sound, rapporto che si è protratto dagli anni ’80 del secolo scorso e fino a pochissimo tempo fa.

Il funerale di Nicolò Siri si terrà domani alle 15 presso la parrocchia di San Filippo Neri.

La redazione di IVG.it si stringe attorno alla famiglia di Nicolò Siri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.