IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ikea approda ad Albenga con un “Order point”

I cartelli con l’inequivocabile marchio dell’azienda svedese sono comparsi al centro commerciale Ipercoop Le Serre

Più informazioni su

Albenga. Le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, relative all’intenzione dell’azienda Ikea di espandersi anche in territorio albenganese sono state confermate. A fugare ogni dubbio, i cartelli con l’inequivocabile marchio dell’azienda sono comparsi questa mattina al centro commerciale Ipercoop Le Serre.

Proprio così ed è questa la grande novità al contrario di quanto ipotizzato inizialmente, quando si pensava alla possibile apertura di uno store della multinazionale svedese simile, ad esempio, a quello di Genova.

Quello di Albenga, infatti, non sarà il “classico negozio Ikea” conosciuto ai più, bensì una sorta di ufficio di consulenza, un “order point”. Una formula che Ikea ha già sperimentato in diverse città italiane ed europee per espandersi anche nei piccoli centri e in una posizione facilmente raggiungibile da cittadini e turisti.

Ikea Albenga

Viste anche le dimensioni piuttosto ridotte degli spazi in cui sono stati affissi i cartelli è dunque facile ipotizzare che all’interno del nuovo punto vendita di Albenga, almeno per il momento, non ci saranno articoli per la vendita diretta, ma cataloghi con tutti i prodotti Ikea, alcuni esempi di arredamento e professionisti del settore, che potranno fornire consulenze tecniche e informazioni ai clienti e aiutarli a scegliere il miglior arredamento per la casa.

Diversi sono i ragazzi del territorio che nelle scorse settimane hanno inviato le proprie candidature. I candidati selezionati dall’azienda, dopo un periodo di prova nello store genovese, saranno spostati definitivamente ad Albenga, pronti ad accogliere i clienti nel nuovo “order point”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.