Giustenice, una giornata con "ruote grasse" e castagnata - IVG.it
14 ottobre

Giustenice, una giornata con “ruote grasse” e castagnataevento

Si corre la quinta edizione del memorial "Agnese" di Mtb e, dalle 12,30, spazio alla gastronomia: il ricavato dell'evento finanzierà presidi scolastici per le scuole del paese

Giustenice. È tutto pronto, a Giustenice, per la quinta edizione della manifestazione ciclistica agonistica di MTB denominata “Memorial Stefano Agnese” e per la Castagnata dei Bambini, che si svolgerà domenica 14 ottobre.

La giornata inizierà con il ritrovo per tutti gli atleti previsto alle 8 del mattino presso gli impianti sportivi di frazione San Lorenzo, con la gara, valevole come terza tappa del giro di MTB della Provincia di Savona e valevole come prova del circuito nazionale CSEN MTB, denominata “Memorial Mountain Bike – Stefano Agnese” che è giunta alla sua quinta edizione e prevede un circuito ad anello si sviluppa per oltre 20 chilometri di lunghezza e circa 800 metri di dislivello. L’evento sportivo avrà il via alle ore 10 e si concluderà in piazza Vittorio Veneto. Verranno premiati, oltre ai primi assoluti uomo/donne, anche i primi cinque di ogni categoria e per tutti gli iscritti ci sarà il pacco gara (per info e contatti gabrielecanepa@hotmail.it – Gabriele 393 2197975).

La giornata continuerà alle ore 12,30 con la Castagnata dei Bambini, organizzata dai genitori dei bambini di Giustenice: vi saranno momenti di animazione, truccabimbi, intrattenimento e giochi per tutti. Oltre alle caldarroste cotte a regola d’arte, si potranno gustare alcuni piatti tipici dell’entroterra ligure, ravioli, focaccine, panini con salsiccia e dolci a volontà.

Insomma una grande festa, il cui ricavato servirà per acquistare presidi scolastici da donare alla scuola materna e primaria di Giustenice. Gli stand saranno aperti anche in caso di maltempo in quanto la manifestazione si terrà al coperto sotto la nuova tensostruttura e la strada provinciale SP 24 rimarrà transitabile.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.