IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimo airone cenerino accudito e liberato dai volontari Enpa

Nel video lo si vede, una volta liberato, uscire dal trasportino ed avventurarsi tranquillo e sicuro nel torrente, mettendosi a caccia di pesci

Più informazioni su

Savona. Un giovanissimo e non autosufficiente airone cenerino era caduto dal nido, posto su un albero, lo scorso luglio. Nell’impossibilità di rimettercelo, è stato recuperato dai volontari della Protezione Animali savonese e accudito e cresciuto per circa tre mesi, finché è divenuto autosufficiente.

airone cenerino

Nei giorni scorsi, al termine delle cure, è finalmente stato possibile liberarlo in una zona umida idonea dell’entroterra; nel video lo si vede uscire dal trasportino ed avventurarsi tranquillo e sicuro nel torrente, mettendosi a caccia di pesci. Nelle vicinanze si trova una colonia di aironi alla quale si aggregherà.

“Otto gli aironi soccorsi e curati in provincia dall’Enpa lo scorso anno – raccontano dalla Protezione Animali – tra i 2.237 soggetti recuperati e curati da un pugno esiguo di volontari, alle prese con un impegno enorme”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.