Amicizia

Gemellaggio tra la città di Varazze e il comune francese di Roussillon

Domani una delegazione guidata dal sindaco sarà nella cittadina francese per firmare il patto

Varazze panorama
Foto d'archivio

Varazze. Il 13 ottobre sarà presente a Roussillon nell’Ardèche, a 60 Km da Lione, una delegazione della città di Varazze, guidata dal sindaco Alessandro Bozzano, dall’assessore alla cultura Mariangela Calcagno e da rappresentanti del Comitato del gemellaggio, istituito dal consiglio comunale il 29 novembre 2017, per firmare con il sindaco della città francese il patto di gemellaggio tra le due città.

A tale evento parteciperà una classe terza dell’Istituto Comprensivo di Varazze, già presente a Roussillon dal 10 ottobre, per conoscere “amis de plume” della scuola francese con i quali ha già dallo scorso ottobre 2017 una fitta comunicazione. I nostri ragazzi continueranno l’esperienza intrapresa con gli amici francesi che il 15 ottobre saranno presenti a Varazze per quattro giorni continuando lo scambio culturale.

Nell’ambito del gemellaggio porterà il proprio contributo il Coro Polifonico Beato Jacopo che terrà un concerto e saranno proiettati alcuni filmati inerenti la città di Varazze ed il Parco del Beigua, preparati dall’Associazione culturale Campanin Russu e dal Foto Cine Club.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.