IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Festa del volontario” per l’Auser savonese

Una giornata che premierà chi è impegnato a tenere compagnia agli anziani, chi organizza gite o chi si occupa del Piedibus

Più informazioni su

Savona. Oggi, 26 ottobre, come ogni anno l’Auser savonese organizza la Festa del volontario. E’ un’occasione di incontro tra tutti i volontari dell’Associazione, che premierà quanti si sono impegnati nei servizi e nelle attività che Auser ha portato avanti nel 2018.

Saranno quindi presenti i volontari dei centri sparsi per la provincia, quelli che con il Filo d’Argento tengono compagnia agli anziani e li accompagnano alle visite mediche, portano loro la spesa o le medicine e li aiutano nei momenti di bisogno, quelli che organizzano gite e soggiorni in luoghi di villeggiatura, ma anche quelli che con il piedibus o tramite il servizio di doposcuola di Tandem creano un legame tra le generazioni più anziane, i bambini e i giovani.

“Una giornata di festa, insomma – annunciano dall’Auser – per ‘ricaricare le pile’ e ricominciare con il solito impegno e il solito entusiasmo già da domani le tantissime attività che l’Associazione mette in campo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.