Elisoccorso, Toti: "Grazie ai vigili del fuoco per disponibilità al rinnovo della convenzione" - IVG.it
Reazioni positive

Elisoccorso, Toti: “Grazie ai vigili del fuoco per disponibilità al rinnovo della convenzione”

Viale: "Intervento Vigili Fuoco per trasporti in emergenza è valore aggiunto a cui non intendiamo rinunciare"

Liguria. “Voglio ringraziare il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per la disponibilità manifestata oggi sul rinnovo della convenzione sull’elisoccorso, perfettamente in linea con il lavoro instancabile svolto dopo il crollo del Ponte Morandi e con lo sforzo compiuto per il potenziamento del servizio in questa fase di emergenza, che hanno rafforzato il sentimento, da noi tutti condiviso, di affetto e attaccamento al Corpo da parte dei cittadini genovesi e liguri”.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta l’esito della riunione che si è svolta oggi in Prefettura a Genova tra il capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, prefetto Bruno Frattasi e la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, alla presenza del Capo del Corpo Gioacchino Giomi, del Comandante regionale del Corpo Claudio Manzella, del Commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli e con il coordinamento del Prefetto di Genova, Fiamma Spena.

“Sono soddisfatta per il risultato raggiunto oggi – ha aggiunto la vicepresidente Viale – con un impegno comune per il rinnovo della convenzione sull’elisoccorso, nella direzione che abbiamo sempre auspicato. L’intervento dei Vigili del fuoco nei trasporti sanitari in emergenza costituisce un valore aggiunto che vogliamo mantenere”.

Franco Senarega e Paolo Ardenti, rispettivamente capogruppo e vice capogruppo regionale della Lega Nord, aggiungono: “In Liguria i vigili del fuoco continueranno le operazioni di elisoccorso in quelle situazioni di urgenza dove la loro specifica preparazione e capacità professionale sono preziose e insostituibili. L’accordo per la nuova convenzione prevede che per i trasporti emergenziali Search and Rescue (SAR) continuerà ad operare il servizio di elisoccorso dei vigili del fuoco. La notizia di una cessazione totale della convenzione aveva fatto suscitare preoccupazione e allarme tra i cittadini liguri, ma ora si è trovata una soddisfacente soluzione”.

leggi anche
  • Ottimo risultato
    Nuova convenzione per l’elisoccorso, Melgrati: “Soddisfazione per il rinnovato accordo con i vigili del fuoco”
  • Soluzione
    Liguria, resta ai vigili del fuoco il servizio di elisoccorso: entro l’anno nuova convenzione
  • Protesta
    Elisoccorso in Liguria, Usb pronto a dare battaglia: “No alla svendita ai privati per motivi politici”
  • Approvata
    Elisoccorso, via libera dal Consiglio regionale alla proroga di sei mesi con i vigili del fuoco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.