IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica speciale a Laigueglia: i ragazzi della Scuola Badarò “Ciceroni per un giorno” foto

Hanno condotto la visita ai principali monumenti del Borgo

Laigueglia. Nel fine settimana appena trascorso, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, il caratteristico centro storico di Laigueglia si è tinto di “rosa”: protagoniste le donne, con un programma ricco di iniziative dedicate allo sport, al fitness, alla cultura e al divertimento, a cura delle Associazioni locali di promozione turistica ed in collaborazione con lo Sportello Antiviolenza “Artemisia Gentileschi”.

Nell’ambito di questa iniziativa, denominata Week-end Rosa, il Comune di Laigueglia ha proposto una visita allo storico Borgo, aderendo all’iniziativa nazionale “La Domenica nel Borgo, nei Borghi più Belli d’Italia”, che ha riscosso un grande successo.

La visita ai principali monumenti del Borgo è stata condotta dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. B. Libero Badarò”, che si sono trasformati, per la giornata del 14 ottobre, in “Ciceroni per un giorno”.

“Un’esperienza educativa e formativa per tutti: per il pubblico e per i ragazzi stessi della scuola, i quali hanno potuto mettere a frutto e verificare sul campo la propria preparazione” spiegano gli organizzatori dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.