IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, al Calasanzio si fa lezione all’aria aperta: poesie sulle foglie liberate nell’aria

I ragazzi hanno condiviso i loro versi con i passanti che aspettavano la fermata del bus

Più informazioni su

Carcare. Al liceo Calasanzio di Carcare si fa lezione non solo tra i banchi di scuola, ma la passione per la poesia, per la letteratura si coltiva anche all’aria aperta.

La scorsa settimana, infatti, la classe II D Linguistico del liceo Calasanzio di Carcare, in occasione della settimana dedicata alla lettura nelle scuole, denominata “Libriamoci”, ha scelto il tema della libertà e ha deciso di scrivere delle poesie sulle foglie autunnali per poi liberarle nell’aria, dopo una breve lettura ad alta voce.

I ragazzi, guidati dallo loro insegnante, la professoressa Monica Pastorino, si sono recati nello spazio antistante la scuola per condividere i loro versi con i passanti e i molti extracomunitari che tutti i giorni aspettano il bus alla fermata proprio di fronte al liceo.

“E’ stata una bella e originale esperienza per gli studenti – spiegano dalla scuola – che hanno anche compreso come la poesia si possa trasformare anche in uno strumento di comunicazione interculturale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.